“Il vostro giustizialismo è nauseante”

0
175

CIVITAVECCHIA – Quando uno attacca per difendersi, come accade nel comunicato del Movimento 5 stelle in risposta a SEL, significa che si è colto nel segno e quel segno brucia in maniera feroce. E non potrebbe essere diversamente, visto i due punti che abbiamo toccato, bilancio e rifiuti. Si preferisce glissare su quello che fa più male e attaccare su altro con falsità, quando non vere calunnie. Il modello che la nostra città dovrebbe essere per il governo a 5 stelle del paese è il modello lacrime e sangue degli economisti iperliberisti della scuola di Chicago, il taglio di ogni tipo di servizio sociale, persino la manutenzione ordinaria dell’esistente. Avendo consegnato all’Agenzia delle Entrate le scelte politiche che un’amministrazione deve fare, ci troviamo con una città colabrodo e l’acqua, che i cittadini pagano a caro prezzo, va sprecata nelle decine di buche che per mesi rimangono aperte senza che nessuno, men che meno l’ineffabile assessore ai lavori pubblici, intervenga. Ci sarebbe da far intervenire la magistratura per omissione di atti d’ufficio. E, ora, è anche il bilancio tecnicamente sbagliato. Sui rifiuti poi non ripetiamo quello che abbiamo già detto. Un fallimento totale che è sotto gli occhi di tutta la città.
Non riuscite a fare neanche un’efficace propaganda tra i civitavecchiesi per il conferimento nell’ecocentro comunale dei rifiuti ingombranti. Se andiamo a leggere quello che avete scritto sui rifiuti nel vostro programma, c’è da rimanere stupefatti di fronte a tanta incoerenza.
Per carità di patria, tacciamo su inquinamento, centrali, porto, traffico. L’immobilismo più totale e avevate promesso l’inizio della riconversione ecologica del sistema produttivo. Quando, l’anno del mai? A quasi due anni dal vostro insediamento, avete fatto un’ ” ispezione” propagandistica alla centrale a carbone a Torre Nord, non vi hanno permesso di vedere niente e vi hanno accompagnato ai cancelli.
Siete solo buoni a parlare e calunniare persone perbene. Il vostro giustizialismo è nauseante, siete animati da spirito forcaiolo, amanti del
giudizio sommario e delle esecuzioni in piazza. Siete la plebe romana sempre
col pollice verso. Per voi non esiste presunzione d’innocenza, fate venire in mente i fratelli incappucciati con la corda e la croce in fiamme.

Sel – Circolo di Civitavecchia

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY