Il centro anziani di Piansano in visita a Montecitorio

0
291

PIANSANO – Nei giorni scorsi una trentina di membri del centro anziani di Piansano si è recata a Roma per una visita a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati. Il gruppo piansanese, accompagnato dal sindaco Andrea Di Virginio, è stato accolto dal parlamentare Alessandro Mazzoli e ha potuto visitare uno dei luoghi storici e fondamentali dell’ordinamento della Repubblica italiana, in cui si esercita la sovranità popolare.
“Per gli amici del centro anziani – afferma Di Virginio –  che sono una componente attivissima per la vita del nostro paese, è stata un’esperienza entusiasmante, di quelle che non capitano tutti i giorni, soprattutto per gli abitanti di una piccola comunità come Piansano. Trovarsi fisicamente in un luogo in cui si esercita concretamente la democrazia sulla quale si fonda la nostra nazione è sempre un’emozione particolare. Un ringraziamento doveroso all’onorevole Mazzoli per aver reso possibile la visita a Montecitorio”.
La comitiva ha poi visitato alcuni importanti monumenti della capitale, tra cui la Fontana di Trevi recentemente restaurata. L’uscita a Roma era inserita nel programma delle festività natalizie promosse dal Comune di Piansano in collaborazione con le associazioni, la parrocchia e i cittadini.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY