I Namasté dedicano una serata ai grandi compositori

0
255

CERVETERI – Venerdì 4 aprile la musica dei più grandi compositori nazionali ed internazionali riempirà dalle ore 21:00 i locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. I Namasté, un gruppo di giovani musicisti di recente formazione ma che già ottenuto un ottimo successo in tutta Europa, terranno un emozionante viaggio nel mondo della musica contemporanea patrocinato dall’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Comune di Cerveteri e proposto dall’Associazione Sportiva Sporting Club.

Durante il concerto saranno eseguiti i brani dei più importanti compositori, come ‘La Vita è Bella’ di Nicola Piovani, colonna sonora dell’omonimo film vincitore del Premio Oscar nel 1997, ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Ennio Morricone, ‘Fellini Fantasy’ di Nino Rota e ‘Libertango’ del compositore argentino Astor Piazzolla. Ad impreziosire la serata, la voce del noto soprano M° Carmen Petrocelli. Nel corso della serata, verrà proposto anche il brano ‘Pezzi di Cielo’, scritto dal Consigliere comunale di Cerveteri Mauro Porro, compositore e docente di musica presso la Scuola Media Salvo D’Acquisto di Cerveteri. Si esibiranno al flauto ottavino Andrea Biagini, al piano Michele Fabrizi, al sax Michele Bianchini e al clarinetto Guido Arbonelli, quest’ultimo vincitore del Premio Gaudeamus di Rotterdam, uno dei più grandi riconoscimenti per artisti di musica contemporanea. L’ingresso all’evento è gratuito per tutti.

“Invito tutta la Cittadinanza – ha spiegato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – ed in particolar modo gli appassionati a non mancare questo appuntamento con la musica che siamo lieti di poter ospitare a Cerveteri, nel nostro già suggestivo centro storico, ormai vero e proprio punto di riferimento delle iniziative culturali del litorale”.

(nella foto il Consigliere comunale di Cerveteri Mauro Porro autore del brano “Pezzi di cielo”)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY