“Geniale trovata pentastellata”

0
196

CIVITAVECCHIA – La città sprofonda per la mancata ordinaria manutenzione e pulizia della città oramai considerata da tutti i residenti una immensa discarica a cielo aperto e cosa dobbiamo leggere sul social network 5 stelle? Che il prode sindaco Cozzolino si autoelogia per aver installato dei minuscoli cestini (50 × 50cm. circa) all’interno del suo ufficio destinati a raccogliere in modo differenziato carta e plastica.
Ma questo Signore agisce in maniera criteriata o le sue sono soltanto azioni frutto di ragionamenti estemporanei? Lo stesso si sarà reso conto che esiste una reale emergenza assistenziale ed un urgente bisogno di servizi primari assenti da mesi? Ma ai cittadini quanto interesserà sapere che da oggi esistono dei mini-cestini per raccogliere carta e plastica negli uffici comunali?
Ebbene si, dopo la social card, la piantina topografica ed il cartellino di riconoscimento (rigorosamente di carta…sic!) per i dipendenti comunali, udite udite: l’amministrazione grillina si appresta a fare passi da gigante, cose alle quali nessun sindaco aveva mai pensato prima. Ecco a voi la scoperta: il grande progetto per la differenziata, la messa in opera della prima pietra dei mini-cestini per raccogliere carta e plastica all’interno degli uffici comunali… Ma santa pazienza!!! Ordunque, questi signori sono il governo cittadino o la banda delle giovani marmotte? Invece di fare lo sgargiante per questi cestini, egregio Cozzolino si è premurato di andare a fare un attento sopralluogo nei plessi scolastici? Saremmo curiosi di sapere se in questo periodo estivo avete approfittato della chisura degli istituti per effettuare le necessarie manutenzioni delle scuole cittadine, controlli irrimandabili per evitare i disastri dell’autunno passato. Ecco,
questa sarebbe una notizia davvero interessante! Nel frattempo, in attesa di ricevere comunicazioni che siano di reale interesse collettivo, facciamo al Sindaco i nostri più sentiti complimenti per la sua geniale trovata.

Giancarlo frascarelli, Emanuela Mari e Pasquale Marino – Forza Italia Civitavecchia

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY