Come detrarre l’Irpef sul canone di locazione

0
138

CIVITAVECCHIA – In tema di detrazioni fiscali dell’IRPEF sul canone locazione, come previsto dall’Art. 7 del D.L. 47/2014, Unione Inquilini Civitavecchia comunica che L’ Ater non rilascia la Certificazione di ” Alloggio sociale”, come previsto dal D.M. del 22/04/2008, Art. 1 comma 2,3, necessaria dunque per inoltrare la domanda di detrazione presso i Caf.
Nonostante gli stessi Ater , grazie a tale Decreto, usufruiscano sia di fondi dell’ UE per le politiche a contrasto del disagio abitativo,sia dell’esenzione dal pagamento dell’IMU, in quanto proprietari di alloggi sociali – si legge in una nota stampa dell’Unione Inquilini – Infatti ricordiamo che nel resto d’Italia numerose Ater rilasciano la Certificazione richiesta dalla Legge, come ad esempio sta avvenendo a Milano, Firenze, Livorno, Torino, Latina, Pavia e in altre importanti città”.
Per questo Unione Inquilini Civitavecchia invita gli assegnatari di case popolari, aventi diritto, per legge, alle detrazioni, a recarsi presso la sede del Sindacato, in Via Dei Bastioni,6, per ritirare i moduli necessari per inoltrare la domanda di ricorso presso la sede Ater. La domanda di ricorso può essere presentata entro e non oltre martedì 7 luglio 2015. Orari di Sportello al pubblico:
tutti i mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 19,00 e
tutti i giovedì dalle ore 10,00 alle 12,00

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY