Civitavecchia. Voucher natalizi per le famiglie a basso reddito

CIVITAVECCHIA – L’Ufficio Servizi Sociali comunica che in occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale intende sostenere le famiglie residenti nel Comune di Civitavecchia, attraverso voucher sociali da utilizzare per l’acquisto di generi di prima necessità. I destinatari sono i cittadini italiani e stranieri che risultano iscritti all’Anagrafe della popolazione residente del Comune di Civitavecchia.

I cittadini extra-comunitari devono essere in regola con la vigente normativa nazionale sull’immigrazione ed, in particolare, essere in possesso di uno dei seguenti documenti in corso di validità:

1.regolare permesso di soggiorno, rilasciato dalla Questura di competenza, con validità di almeno un anno;
2.carta di soggiorno/permesso di soggiorno CE.

E’ ammessa un’unica istanza per ciascun nucleo familiare. Potranno presentare richiesta coloro che presentino un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 6.000,00.

Le istanze dovranno pervenire, entro il 30 novembre 2018 al Protocollo Generale dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30, utilizzando il facsimile di domanda da ritirarsi presso l’Ufficio U.R.P. in P.zza P. Guglielmotti n. 7 o scaricabile dal sito istituzionale nella sezione Avvisi Pubblici