Civitavecchia. Incontri “porta a porta”, 29 e 30 aprile due doppi appuntamenti

CIVITAVECCHIA – Due doppi appuntamenti per illustrare illustrare a cittadini ed operatori economici il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti “porta a porta”. Dopo le festività pasquali riprendono infatti gli incontri pubblici ed i punti informativi organizzati da Maurizio Pierdomenico, responsabile territoriale Achab Srl, la società che gestisce il progetto e la comunicazione della raccolta differenziata “porta a porta” sul territorio comunale. Come noto, il servizio è già attivo nella Zona 1 (centro cittadino) ed a Maggio 2019 coinvolgerà tutto il resto del territorio comunale (Zona 2).

Il primo doppio appuntamento è previsto per Lunedì 29 aprile 2019 dalle 10 alle 13 con un punto informativo che sarà allestito nell’area mercatale di Via Pietro Nenni a Cisterna Faro. Nel pomeriggio, invece, è previsto un incontro pubblico presso l’ex centro sociale “Cima” in Piazza Strauss a Borgata Aurelia con inizio alle ore 15:30 per gli operatori commerciali, mentre alle 17:00 verranno fornite informazioni relativamente alle utenze domestiche.

Martedì 30 aprile 2019 un altro doppio appuntamento per tutti coloro che intendono conoscere il corretto svolgimento della raccolta differenziata e porre quesiti sul “porta a porta”. Dalle 10 alle 13 ci sarà infatti un punto informativo in Via San Gordiano, all’altezza del supermercato “Todys”, in zona San Gordiano. Nel pomeriggio invece l’incontro pubblico avrà luogo presso il Teatro della Fondazione Cariciv in Piazza verdi a Civitavecchia con il consueto programma: 15:30 per le utenze commerciali e 17:00 per le utenze domestiche.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare indipendentemente dalla zona di residenza.