Cerimonia del 4 novembre, quest’anno coinvolte anche le scuole

0
174

CIVITAVECCHIA – Si svolgerà il prossimo 4 novembre la consueta cerimonia dedicata alla Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il programma prevede alle ore 11 l’Alzabandiera a Piazzale degli Eroi, cui seguirà la deposizione di corone al monumento ai Caduti. Le corone verranno deposte congiuntamente dal Sindaco e dal Comandante del Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito di Civitavecchia.
La novità di quest’anno riguarda il coinvolgimento delle scuole cittadine, su iniziativa del Comandante del Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito, Generale di Divisione Massimo Scala. In collaborazione con l’Ufficio del Cerimoniale del Comune di Civitavecchia sono stati infatti contattati tutti gli istituti comprensivi cittadini e selezionate alcune classi per un totale di circa 120 studenti, i quali quella stessa mattina saranno prelevati con mezzi dell’Esercito ed accompagnati al Ce. Si. Va.. Lì è prevista una cerimonia che prevede un alzabandiera solenne, seguito dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti interno alla struttura. Subito dopo i ragazzi verranno accompagnati nella visita del museo interno dedicato alla Prima Guerra Mondiale ed infine trasferiti a Piazzale degli Eroi, dove avranno la possibilità di seguire la cerimonia istituzionale..

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY