Centri estivi, pubblicate le modalità di autorizzazione per il 2017

0
272

CIVITAVECCHIA – E’ stato pubblicato nella sezione “Avvisi pubblici” del sito istituzionale del Comune il bando nel quale sono riportate le modalità di autorizzazione per i centri estivi diurni per minori, la quale, al pari dello scorso anno, dovrà essere rilasciata dal Comune di Civitavecchia.
I servizi per la vacanza ed i Centri Diurni per minori sono intesi come strutture o aree appositamente attrezzate che offrono attività volte ad organizzare il tempo libero. Tali servizi sono da attivarsi nel periodo estivo e possono accogliere – previa verifica di tutti i requisiti previsti – bambini/ragazzi dai 3 ai 18 anni.
Gli interessati (asili nido, baby parking, scuole materne già autorizzate, associazioni culturali, sportive o altri soggetti) non autorizzati per il 2016 e che intendano invece attivare i servizi per minori per l’anno in corso sono tenuti a presentare una domanda utilizzando il modello allegato al bando unitamente a tutta la documentazione richiesta nel testo dell’avviso. I rappresentanti legali dei centri che abbiano già ottenuto autorizzazione per l’apertura ed il funzionamento per la scorsa estate possono invece allegare una semplice autocertificazione circa la permanenza dei requisiti strutturali e organizzativi, se invariati.
Nel caso di apertura o funzionamento di strutture o servizi in assenza di autorizzazione o in locali diversi da quelli autorizzati si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di euro 5.000,00 ad un massimo di euro 25.000,00 nonché la chiusura dell’attività.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY