“Bene la ristrutturazione dell’unità perinatale del San Paolo”

0
98

CIVITAVECCHIA – Il Movimento per la Vita di Civitavecchia esprime apprezzamento per il lavoro svolto dalla locale USL RM F, per la completa ristrutturazione dell’unità perinatale dell’ospedale San Paolo.
La gravidanza e il parto sono momenti centrali e rilevanti per la donna e per la famiglia,e vanno vissuti con serenità, confidando nella qualità del Servizio sanitario nazionale e nelle competenze dei suoi professionisti.
La tutela della maternità, la promozione della salute della donna e del bambino, l’adeguata assistenza in gravidanza, all’atto del travaglio e del parto e successivamente durante l’allattamento ed il puerperio, sono segni tangibili di civiltà e rispetto per il diritto fondamentale di ogni essere umano: il diritto alla vita. Offrire un ambiente confortevole e tranquillo, nel rispetto delle esigenze della donna per far vivere con consapevolezza e tranquillità il momento della nascita, rappresenta motivo di soddisfazione, specie in questo momento storico in cui, per risparmiare sulla spesa, vengono colpiti anche i servizi essenziali e in altre città, purtroppo, molti “punti-nascita” sono stati addirittura chiusi.
Il bene fondamentale della persona umana, che va sostenuta e curata dal concepimento ed in ogni fase del suo sviluppo, vuole invece che sia la gravidanza che il parto siano momenti vissuti in serenità dalla madre e dal bambino.
Il Movimento per la Vita di Civitavecchia comunica infine che, sempre nel rispetto di questi valori e per aiutare ed incoraggiare le madri in difficoltà per la gravidanza, la propria sede rimarrà aperta anche nel mese di luglio, proprio perché ogni bambino deve essere accolto, sostenuto ed amato, dando la possibilità ai genitori di offrirgli tutte le cure di cui necessita.
Alle famiglie bisognose a basso reddito comprovato da certificazione ISEE ed a tutte le giovani mamme di età pari od inferiore ai 18 anni, la nostra associazione – grazie al contributo fondamentale della Fondazione CA.RI.CIV. – donerà generi per la prima infanzia e pannolini, nei seguenti giorni ed orari : MERCOLEDI’ dalle 17 alle 18 e VENERDI’ dalle 16 alle 17.
La sede è in via San Francesco di Paola n. 1 (angolo via Benci e Gatti).

Movimento per la Vita

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY