“Attivisti per la città? Non scherziamo”

0
242

CIVITAVECCHIA – Prendiamo nota delle dichiarazioni del comitato “Attivisti per la città”. Non possiamo fare a meno di notarne la natura contraddittoria. I fatti sono semplici: l’impegno dei cittadini è sempre positivo. Non è positivo l’impegno dei militanti del movimento 5 stelle, che vogliono far passare come cittadinanza attiva il disperato tentativo di recuperare un consenso politico che va scemando.
Essi stessi si definiscono “cittadini che sostengono quest’amministrazione”. Cittadini, quindi, che fanno politica a favore del movimento 5 stelle.
In realtà ci si aspetterebbe ben altro da seri militanti o da “cittadini che sostengono questa amministrazione”. Che questi facciano pressione sui loro consiglieri, sugli assessori e sul primo cittadino affinché la macchina amministrava funzioni e che ai civitavecchiesi vengano erogati i servizi di base, non ultimo il decoro urbano.
Evidentemente la giunta ed il sindaco non ascoltano la propria base ed i propri attivisti. Governano senza tenere conto di loro. Giustamente i “cittadini che sostengono questa amministrazione” devono fare da soli, praticamente abbandonati a se stessi.
Ma se è così, perché questi cittadini-militanti continuano a sostenere questa amministrazione? Sindrome di Stoccolma o semplice masochismo?
Ai posteri l’ardua sentenza…
Quanto alla presunta “espulsione” dalla festa dell’Unità dell’anno scorso la cosa crea in noi una certa ilarità. L’associazione Spartaco non fa parte del PD e non è stata chiamata a partecipare a quella manifestazione. Se uno non partecipa non può essere espulso. E’ una cosa terribilmente semplice e banale. Basta fare una veloce ricerca su google per averne conferma.
Infine, un consiglio per i “cittadini che sostengono quest’amministrazione”. Non guardate la pagliuzza nell’occhio altrui, ma guardate la trave nel vostro occhio. Il governo targato a cinque stelle è un disastro. La città non è mai stata così sporca e depressa. Dite qualcosa al vostro stesso sindaco, sempre che vi reputi così importanti da ricevervi …

Associazione Spartaco

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY