A Bracciano fa tappa il XIV Tour Mondiale per la Pace Interiore

BRACCIANO – Doppio appuntamento quest’oggi, martedì 8 luglio a Bracciano, con la cultura tibetana nell’ambito del XIV Tour Mondiale per la Pace Interiore. In programma infatti, in collaborazione con il Comune di Bracciano – Assessorato alle Politiche Culturali e l’associazione culturale Helio Paideia una conferenza che vedrà la partecipazione di monaci tibetani del Monastero Gashar Nyagre Khangtsen a cui seguirà una particolare “benedizione” della città.
“L’obiettivo è presentare le attività mirate a condividere lo spirito – dicono gli organizzatori – della Compassione Universale, della Pace Interiore e dell’Unità e il reicontro delle tradizioni sacre orientali, europee ed americane, attraverso cerimonie, canti, danze e tradizioni tibetane”.
Al termine della conferenza in programma alle 17.30 in aula consiliare seguirà, in piazza IV Novembre un rito di benedizione della cittadina.
“Si tratta di un evento – commenta il vicesindaco con delega alla Cultura Gianpiero Nardelli – che promuove un incontro tra culture. Il Tour Mondiale – spiega ancora Nardelli – è promosso con lo scopo oltre che della diffusione della cultura tibetana anche per promuovere una raccolta fondi da destinare alla ristrutturazione del monastero Shartse che ha subito gravi danni dopo il passaggio dell’ultimo monsone e al miglioramento delle condizioni dei giovani monaci esiliati dal Tibet”.