Hozier, Take Me To Church

0
535
Il brano ha ottenuto una candidatura alla 57ª edizione dei Grammy Awards nella categoria Canzone dell’anno e durante la serata della premiazione è stato cantato in un duetto/medley da Hozier insieme a Annie Lennox.
Il brano ha ottenuto un iHeartRadio Music Awards nella categoria Alternative Rock Song of the Year, un Billboard Music Award nella categoria Top Rock Song e un Teen Choice Award nella categoria Choice Rock Song.
Il video in bianco e nero è  bellissimo e toccante,  porta la metafora religiosa all’estremo contro l’omofobia imperante, raccontando la storia violenta di un amore omosessuale impossibile. Emotivamente fortissimo, davvero commovente.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=PVjiKRfKpPI”]
In un’intervista con il New York Magazine il cantautore irlandese Hozier dichiara:
La sessualità e l’orientamento sessuale – indipendentemente dall’orientamento – sono semplicemente naturali. Un atto di sesso è una delle cose più umane che ci siano. Un’organizzazione come la chiesa, per esempio, attraverso la sua dottrina, potrebbe mettere a repentaglio l’umanità attraverso l’insegnamento della vergogna associata all’orientamento sessuale – che è considerato peccato o un’offesa verso Dio. La canzone parla di affermare se stessi e di rivendicare la propria umanità attraverso un atto d’amore
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY