Finale toscano per la rassegna Rock Targato Italia

LIVORNO – Serata finale nella Regione Toscana della rassegna Rock Targato Italia all’Elvis Fan in data 17 aprile, inizio spettacoli dalle ore 21,30. In programma 5 artisti che eseguiranno solo brani inediti contendendosi l’accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Milano nella prossima estate. Ospiti delle serata 2 gruppi tra i protagonisti della scena musicale toscana: 10 Diaz (Livorno) e Il Re Deve Vederli (Massa). La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è giunta alla XXVI edizione. Rock Targato Italia è considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale. Sarà a cura della direzione dell’Elvis Fan l’organizzazione della finalissima Regione Toscana di Rock Targato Italia. Attivo da diversi anni nel campo della musica grazie alla passione e all’entusiasmo di Gianni Ponzetta e tutto lo staff, L’Elvis Fan si caratterizza con iniziative importanti e popolari dal grande rock storico al blues alle realtà emergenti che propongono brani propri unite ad incredibili jam-session.

Programma del 17 aprile:

Red Kino – Erezed – Missteryke – La Malafede – Baryonix – Ospiti: 10 Diaz (Livorno) – Il Re deve vederli (Massa)

  • 10 Diaz (Livorno)

Prendono il nome dalla via e civico della cantina dove hanno base, 10 DIAZ a Livorno, per le prove e il loro piccolo studio, che è divenuto uno dei punti importanti della scena livornese. Il tutto sotto la direzione di Pino Scarpettini, fondatore dello storico gruppo dei Trolls del Trollslab, gli artisti si incontrano e si confrontano e da dove nascono progetti, idee, dove si studia e si esperimenta,. Attualmente la band è composta da Luca Pierozzi (voce e autore) e Alessio Mannucci (chitarra), con la collaborazione di Emanuele Cama (arrangiamenti). La band ha all’attivo un album dal pubblicato dall’etichetta ClouDisque.

  • Il Re deve vederli (Massa Carrara)

Folk Punk, Cabaret, all’interno del mondo rock, ma con differenti sfumature dalle classiche musicalità italiane, più vicine ad esperienze tedesche ed anglosassoni.